Pubblicità, Nielsen: a novembre forte recupero che ha portato il 2014 a -2,6%. Carta stampata e Cinema le zavorre

Recuperato in extremis l’anno negli investimenti pubblicitari. Nielsen ha reso noti gli investimenti nel mercato pubblicitario in Italia nel periodo gennaio-novembre 2014, che registra un – 2,6%, segno negativo decisamente più accettabile rispetto alle fosche previsioni di giugno.

A trascinare in basso la media sono, come sempre, la carta stampata, con il -10,1% dei Quotidiani e il -7,3% dei periodici, l’Out of home Tv (-15%), ma soprattutto il Cinema che lascia sul campo un quarto dei suoi ricavi precedenti, segnando un drammatico -24,7%. Negativo il Transit (-4,2%) a fronte di una parità per la Tv (-0,1%) e di un modesto decremento per la Radio (-2,4%), in fortissima ripresa dopo il brusco arresto estivo. Performance di poco superiore allo zero per Internet (+0,7%) e in recupero per l’Outdoor (+3,1%), mentre è ancora in territorio negativo il Direct Mail (-5,1%). "La raccolta pubblicitaria a novembre prende una boccata d’ossigeno abbastanza inaspettata: la TV si stabilizza intorno a quota zero, Internet cresce e gli altri mezzi registrano performance migliori rispetto all’autunno e a tutto il 2014 in generale”, annota Nielsen. (E.G. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Pubblicità, Nielsen: a novembre forte recupero che ha portato il 2014 a -2,6%. Carta stampata e Cinema le zavorre

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!