Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, Piemonte: Radio Cuneo Nord, l'innovazione della tradizione

Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), ci spostiamo questa volta in Piemonte, precisamente nella "Provincia granda", a Cuneo.
Radio Cuneo Nord compie quest’anno il trentesimo compleanno. E’attiva in tutta la provincia di Cuneo sulla storica frequenza 98,7 MHz da M.te Malanotte. Da sempre rivolta ad un pubblico di età superiore ai 50 anni, con una programmazione musicale basata su brani di liscio tradizionale abbinati alle sonorità delle orchestre più recenti, RCN, oltre a tale genere caratteristico, propone anche i successi della musica Italiana contemporanea. Particolarmente originale è il “confezionamento” della pubblicità, che viene proposta "come un consiglio, che, alla luce della elevata fidelizzazione degli inserzionisti (circostanza non frequente nel settore, ndr), l’ascoltatore accoglie di buon grado, accordando all’azienda reclamizzata la fiducia riposta nella radio. Esattamente come noi riponiamo fiducia in Consultmedia, che ci segue da tantissimi anni", spiega l'editore di Radio Cuneo Nord, Sergio Maccario. (E.G. per NL)
09/01/2017 19:52
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
"La famiglia Tacchino, proprietaria delle emittenti, decide il licenziamento del 60% delle lavoratrici e dei lavoratori di Telecity-Telestar-Italia 8 e la contestuale chiusura delle sedi di Torino e Genova." Lo annuncia una nota congiunta di Fnsi e Slc Cgil.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
Conclusa la cessione di un asset dell’emittente Telecolor a Sestarete; Advisor: Consultmedia. La prima struttura italiana di competenze a più livelli in ambito mediatico Consultmedia (collegata a questo periodico) ha assistito le società Telecolor s.p.a. (Cremona) e Beacom s.r.l. (Torino), nella cessione dalla prima alla seconda di un asset aziendale costituito dall’autorizzazione regionale per il Piemonte per fornitura di servizi di media audiovisivi sul digitale terrestre tv con associato l’importante logical channel number 19 (numerazione automatica del telecomando).
Proseguiamo nel viaggio tra le imprese radiotelevisive italiane assistite da Consultmedia, prima struttura italiana di competenze a più livelli in ambito mediatico (collegata a questo periodico).