Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, Triveneto: RTL 102,5 acquista Radio Metro
 
Importante operazione conclusa nel Triveneto da RTL 102,5, che ha acquisito l'intera rete di emissione della friulana Radio Metrò, costituita da una ventina di impianti (alcuni di rilevanza strategica).
Con l'operazione appena conclusa, il network di Lorenzo Suraci capillarizza in particolare la copertura in un'area (il Veneto) dove i dati d'ascolto avevano manifestato una crescita inferiore rispetto ad altri territori italiani, consolidando la propria leadership assoluta tra le radio nazionali. Radio Metrò era nata nel 1999 "con un progetto di assoluta qualità musicale" recita ancora il sito non aggiornato dal 2010, considerato che vi si precisa che "dopo più di 10 anni di onorata carriera, si può senz’altro dire che ha fatto scuola, proponendo con coraggio e per prima un palinsesto musicale dedicato principalmente alla musica degli anni 70-80 e a generi poco frequentati dal resto delle radio (specie locali)". L'emittente faceva riferimento alla concessionaria di pubblicità Media 90 di Padova. (E.G. per NL)
26/11/2014 13:26
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
L'indagine di customer satisfaction promossa dal Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom FVG) nell'anno 2016, che aveva lo scopo di misurare il gradimento degli utenti in merito all'attività di conciliazione obbligatoria in materia di controversie telefoniche, internet e pay tv, ha restituito un quadro molto lusinghiero del servizio offerto.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Giglio Group (Aim Italia-Ticker GGTV), prima società di e-commerce 4.0, annuncia tre nuovi importanti accordi siglati a livello nazionale nell’ambito Broadcast &Telco, per il prossimo triennio.