Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, Microsoft lancia la sua emittente online
Microsoft avra' una sua radio online. Ad annunciarlo in un'intervista al Telegraph Peter Bale, executive producer Msn.

''La musica e' un'area importante per Microsoft - ha detto -. Stiamo per lanciare un servizio di streaming musicale entro breve. Funzionera' su di un principio simile a Spotify, ma stiamo ancora esaminando il modello di business". Spotify e' un'applicazione che funziona come Last.Fm, ovvero una via di mezzo tra un social network e un motore di ricerca musicale che seleziona i brani a gusto dell'utente mano a mano che lo stesso ascolta nuove canzoni e che permette creare playlist personalizzate. Stando a quanto riferito dal Telegraph, infine, Microsoft presentera' il progetto entro la fine di luglio e potrebbe scegliere il Regno Unito per iniziare la sperimentazione.(ASCA-CORRIERE COM.)

 
14/07/2009 23:11
 
NOTIZIE CORRELATE
Negli Stati Uniti, la radio online è la seconda attività più comune nelle app dei dispositivi mobili con il 15% del tempo speso, seconda solo ai social network con il 29% e più diffusa dei giochi con l’11%.
Group M, la più grande media investment company al mondo che fa capo a WPP e Spotify hanno firmato un accordo su scala globale di collaborazione su dati, ricerca e innovazione.
Ok della Commissione UE per l’acquisizione di Linkedin da parte di Microsoft ma a condizione che, nei prossimi cinque anni, il colosso di Redmond rispetti tre condizioni vincolanti che saranno monitorate dall’UE.
L’alleanza tra Spotify e SoundCloud potrebbe ributtare l'Europa nella variegata corsa alla leadership tecnologica. Di questo è assolutamente convinto il Financial Times che, dopo aver rivelato che Spotify sarebbe sempre più vicina all’acquisizione di SoundCloud, sottolinea come la fusione darebbe vita a un colosso della musica digitale ben più grande di Apple Music.
Microsoft si appresta a comprare Linkedin. L'operazione è valutata in 26,2 miliardi di dollari. Lo riferisce il Wall Street Journal. L'accordo prevede che Microsoft paghi per il social media che mette in contatto professionisti 196 dollari ad azione.