Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio. Onde Medie, procedura per l’assegnazione delle frequenze: pubblicati gli elenchi aggiornati

A seguito di verifiche effettuate il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato gli elenchi aggiornati degli ammessi alla procedura di selezione comparativa per l'assegnazione delle frequenze in onde medie asincrone e sincrone prevista dalla Delibera 3/16/CONS.
Gli elenchi aggiornati annullano e sostituiscono quelli pubblicati precedentemente e, per facilità di identificazione, le società inserite rispetto ai precedenti elenchi sono state evidenziate con asterischi. Il Ministero informa altresì che le domande presentate e accolte riportanti siti diversi rispetto a quelli degli elenchi già pubblicati non sono state oggetto del coordinamento previsto nell'avviso pubblico ma lo saranno soltanto nel caso di aggiudicazione della procedura di selezione comparativa da parte della società richiedente. Per le frequenze sincrone resta fermo quanto pubblicato precedentemente circa la possibilità di evitare la procedura di selezione comparativa nel caso di uso condiviso della rete tra tutti i richiedenti una medesima frequenza tramite la costruzione di una società anche consortile, da comunicare al Ministero entro il termine del 03/03/2017. Per le frequenze asincrone restano validi bando e termini precedente pubblicati. Qui per leggere, relativamente alle Frequenze Sincrone l'elenco dei soggetti partecipanti, aggiornato al 16/02/2017 (pdf). Qui per leggere, relativamente alle Frequenze Asincrone, l'elenco dei soggetti partecipanti, aggiornato al 16/02/2017 (pdf). (E.G. per NL)
16/02/2017 15:40
 
NOTIZIE CORRELATE
E' stato pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico anche l’elenco dei soggetti che hanno presentato regolarmente la domanda, secondo l’Avviso pubblico del 04/08/2016, e sono pertanto ammessi alla procedura di selezione comparativa per l’assegnazione delle frequenze sincrone.
Con provvedimento DGSCERP del 01/02/2017 è stato dato avvio alla Procedura di selezione comparativa per l’assegnazione del diritto d’uso di 86 frequenze in onde medie asincrone.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato l’elenco dei soggetti che hanno presentato domanda secondo l’Avviso pubblico del 04/08/2016 ed ammessi alla procedura di selezione comparativa per l’assegnazione delle frequenze asincrone.
A rettifica di quanto precedentemente pubblicato, il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato che, in data 02/01/2017, è stato revocato il diritto d’uso rilasciato alla Incentive Promomedia srl sulla frequenza 1602 KHz di Imperia, in quanto, per errore materiale, non è stata considerata la domanda, presentata nei termini previsti dall’avviso pubblico del 04/08/2016 dalla Promedia S.r.l., volta ad ottenere il diritto d’uso sulla frequenza asincrona 1602 KHz per il medesimo bacino.
A conclusione della procedura per l’assegnazione delle frequenze radio in onde medie a modulazione di ampiezza (AM) per le trasmissioni di radiodiffusione sonora, il Ministero dello sviluppo economico ha comunicato che sono pervenute, entro il termine previsto del 30/09/2016, 902 domande di cui 468 per frequenze asincrone (88 sono le frequenze asincrone disponibili),  324 per frequenze sincrone (sono disponibili 60 frequenze costituenti 11 reti sincrone) e 110 domande anomale (non è specificato il Sito o la Frequenza, oppure il sito non corrisponde alla frequenze e viceversa).