Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, Sicilia: tragicamente scomparso Giuseppe Romeo, già editore di RISMI 60

E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
"Romeo era un ex dipendente di Telecom Italia che aveva la forte passione delle radio: a margine della legge Mammì aveva attivato, tra gli altri, a Palermo lo storico impianto 104.800 MHz affiliandosi a Radio Italia", ricorda l'amico Marco Mancino, tecnico di RMC. Negli anni '90 Giuseppe Romeo aveva continuato a lavorare alla Telecom portando avanti nel tempo libero la passione radiofonica, che lo condusse a fondare Radio Italia Anni 60 Palermo.  Dimessosi da Telecom Italia e ceduti gli impianti FM residui di Radio Italia Anni 60 a Radio Italia,  ne era divenuto responsabile per la Sicilia attraverso la “Romeotel”. service tecnico di diversi gruppi radiofonici e delle tlc, tra cui Finelco, Telecom, Wind, Vodafone, Mediaset ed EiTowers. "Giuseppe Romeo era ed è una delle persone più umili sulla terra con una grandissima preparazione tecnica", conclude Mancino. (E.G. per NL)

Aggiornamento del 15/02/2017 h. 20.00: purtroppo è deceduto in ospedale, dove era stato ricoverato dopo il drammatico incidente, anche il collega Vincenzo Miraglia

15/02/2017 13:24
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), ci spostiamo questa volta in Piemonte, precisamente nella "Provincia granda", a Cuneo.
Iniziamo con una radio interregionale del Sud Italia un lungo viaggio tra le emittenti assistite da Consultmedia, struttura di competenze a più livelli in ambito mediatico (collegata a questo periodico).