Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Web. UK: bene pubblicità anche dopo contraccolpo Brexit

Il mercato pubblicitario del Regno Unito non ha subìto contraccolpi dall’effetto Brexit. Nel terzo trimestre del 2016, cioè nel periodo post-referendum, gli investimenti nell’advertising sono cresciuti del 4,3% (rispetto ai tre mesi precedenti) e per il 2017 è previsto un aumento attorno al 3,2%.
Lo rivela l’analisi effettuata dall’Advertising Association in collaborazione con il sito Warc che mette in luce il momento positivo del settore delle comunicazione nell’ormai quasi ex paese dell’UE. Il web si conferma dinamico e raccoglie il 47% degli introiti con una previsione di +14% per il 2017, mentre la stampa, così come in Italia, attraversa un periodo di crisi. (M.R. per NL)

14/02/2017 08:37
 
NOTIZIE CORRELATE
La WPP, colosso nel campo pubblicitario, ha concluso il terzo trimestre dell’anno con una crescita del fatturato del 23,4% (per circa 4 miliardi di euro) in linea con i primi sei mesi del 2016.
Con la Brexit non si profilano solo conseguenze sulla finanza e le esportazioni: il Regno Unito rischia, infatti, di tagliare una corposa dose di fondi per uno dei suoi mercati più fiorenti, cioè quello audiovisivo.
Gli inserzionisti pubblicitari inglesi chiedono alle agenzie di conoscere gli effetti dei propri investimenti attraverso l’inserimento di un ulteriore soggetto esterno alla filiera; per le agenzie negativi gli interventi di terzi.
Il nuovo piano di spesa comporterà tagli, entro il 2022, di oltre 100 milioni di euro. Il governo interviene a supporto della redazione internazionale. Previsto per fine marzo un riassetto editoriale.
Il quotidiano britannico The Independent (nato nel 1986 ed oggi di proprietà del gruppo Esi Media, controllato dagli uomini d’affari russi Aleksandr e Ievgheni Lebedev) ha annunciato che l’ultimo giorno in cui arriverà nelle edicole sarà il 26 marzo.