Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
A Milano il meeting sulle micro web tv italiane
Ai nastri di partenza la nuova edizione di "Paese che vai" www.paesechevai.tv, meeting sulle micro web tv italiane recensite su Altratv.tv Appuntamento venerdì 22 e sabato 23 maggio alla Università Iulm di Milano. Duemilanove, la tv altrove: è questo lo slogan scelto per il nuovo incontro, nel quale saranno messe a confronto quest'anno 38 canali online creati da cittadini videomaker per passione. Al meeting partecipano esperti della comunicazione e critici televisivi. Dialogheranno con le micro web tv Alberto Abruzzese (Iulm), Luca De Biase (Nòva24), Lorenzo Montagna (Yahoo!), Paola Dubini (Università Bocconi), Marco Di Gregorio (C6) Stefano Rocco (TheBlogTV), Alessandra Comazzi (La Stampa), Riccardo Pasini (Odeon TV), Tommaso Tessarolo (Current), Luca Tremolada (Nòva24), Andrea Pezzi (OVO), Pieranna Calvi (Sipra), Mirella Poggialini (Avvenire), Francesco Specchia (Libero), Giorgio Simonelli (Università Cattolica) In collegamento webcam Gregorio Paolini. Tra le novità, la raccolta firme da consegnare ai player TLC per richiedere la forfetizzazione del servizio di distribuzione di banda per questi canali informativi online. Registrazione gratuita su www.paesechevai.tv Altre informazioni su www.altratv.tv
Per contatti: Giampaolo Colletti 3487471637 giampaolo.colletti@altratv.tv  
 
20/05/2009 10:17
 
NOTIZIE CORRELATE
Negli Stati Uniti, la radio online è la seconda attività più comune nelle app dei dispositivi mobili con il 15% del tempo speso, seconda solo ai social network con il 29% e più diffusa dei giochi con l’11%.
L’Associazione Internet Media (www.associazioneinternetmedia.org) ha quale mission principale quella di incentivare lo sviluppo dei media sulla rete (in particolare per quanto attiene a web radio e web tv).
(Comunicato promozionale di Planet srl) Consultmedia, come noto, è la prima (ed allo stato unica) struttura di competenze a più livelli italiana rivolta alle emittenti radiotelevisive operanti nel nostro Paese.
La nona edizione del Teletopi 2016, Oscar delle web tv e del video storytelling online che mette in gara i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma, si svolgerà presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna il 2 dicembre.
Secondo le elaborazioni dell'Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) il mese di maggio 2016, posto a confronto col 2015, ha fatto registrare un arretramento significativo della raccolta pubblicitaria sull'online.