Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Abruzzo: presto sarà creata Casa dei giornalisti
Gli Ordini regionali dei giornalisti hanno risposto prontamente all'invito dell'Ordine nazionale a versare un proprio contributo per ricostruire la sede dell'Ordine abruzzese, distrutta dal terremoto e rinasce così la casa dei giornalisti in Abruzzo. Questa mattina, a Roma - spiega una nota -, si è svolta la Consulta dei presidenti e dei tesorieri degli Ordini regionali: un'occasione per fare il punto sulla raccolta che ha consentito di dare all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo un primo contributo di centomila euro al quale ne seguirà un altro nei prossimi giorni. Ciascun Ordine regionale ha contribuito in base alle proprie capacità, collegate al numero degli iscritti. Ma, quel che conta, che nel giro di pochi giorni si è raggiunta la somma necessaria a creare all'Aquila la nuova «casa dei giornalisti», come l'ha definita il presidente Stefano Pallotta che era in compagnia del segretario Sergio D'Agostino. Alla cerimonia erano significativamente presenti il presidente dell'Inpgi, Andrea Camporese, e il segretario aggiunto della Fnsi, Gino Falleri. (ANSA).
 
 
 
 
21/04/2009 17:15
 
NOTIZIE CORRELATE
Non si placano gli animi dei giornalisti romani dipendenti di Mediaset, preoccupati per un ridimensionamento della sede del Tg5. Solo pochi giorni fa l’incontro tra i vertici del Biscione e i sindacati del settore sembrava aver fugato dubbi e timori circa un intervento sulla sede capitolina.
Molise Tv "Gruppo Italmedia" ha acquisito Trsp - Tele Radio San Pietro di Vasto, emittente televisiva a carattere religioso visibile sul ddt in Abruzzo Molise Campania e Puglia.
Continua la pubblicazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico delle graduatorie regionali e degli aggiornamenti relativi ai fornitori di servizi di media audiovisivi, per il servizio televisivo digitale terrestre, oggetto dal Bando del 02/05/2016.
Continua la pubblicazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico delle graduatorie regionali e degli aggiornamenti relativi ai fornitori di servizi di media audiovisivi, per il servizio televisivo digitale terrestre, oggetto dal Bando del 02/05/2016.
Nel corso di una verifica ispettiva dell’INPGI svoltasi nel 2013, è stato rilevato che l’attività di alcuni giornalisti, consistita nel confezionamento di notizie e nel coordinamento di oltre 400 blogger, era da considerarsi, a tutti gli effetti, attività giornalistica.