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16/06/2009 10:21
 
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Tv e radio guadagnano posizioni rispetto ai new media  che hanno fino ad oggi dominato i mercati pubblicitari, soprattutto negli anni  più bui della crisi che molti ritengono superata.
Viene confermata dai dati Nielsen relativi al periodo gennaio – maggio 2010 la ripresa dell’advertising su tv, radio, internet, direct mail e affissioni, mentre rimane in calo sulla stampa quotidiana e periodica.
L’agenzia media Starcom Italia, del Gruppo Starcom MediaVest, è un intermediario tra l’azienda e la concessionaria pubblicitaria che svolge, per conto dell’azienda che vuole pubblicizzare un suo prodotto, un’attività di pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari (gestiti dalle concessionarie di pubblicità).
Cominciano a concretarsi i segnali di una inversione della crisi nella raccolta pubblicitaria radiofonica. La pubblicità sull'antico medium nei mesi di luglio e agosto ha infatti rallentato la caduta che l'aveva caratterizzata dall'inizio dell'anno.
Nell’ultimo trimestre, in 26 dei 28 principali mercati mondiali le speranze di una piena ripresa economica sono accelerate.