Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Con Power Tv la musica del Gruppo Finelco (Radio 105, RMC, Virgin Radio, RMC2, 105 Classics + webradio) si ascolta nei migliori alberghi di tutto il mondo
E’ stato di recente siglato un esclusivo accordo di collaborazione tra Gruppo Finelco e VDA Multimedia, multinazionale leader di mercato specializzata nell’offerta di tecnologia, servizi e contenuti dedicati a hotel e catene alberghiere internazionali. Gruppo Finelco, leader nel panorama radiofonico in Italia e Svizzera con marchi prestigiosi come Radio Monte Carlo, Radio 105, Virgin Radio e RMC2, grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di lavoro, conquista ora tutto il mondo con un progetto internazionale e di assoluta originalità: la sua musica sarà distribuita nei migliori alberghi del pianeta, oltre 300 strutture appartenenti alle catene Internazionali più prestigiose tra Europa, Medio Oriente, Asia, Africa e 110 solo in Italia (tutte con dotazione Active3 full digital o superiore, collegamento IP e navigazione WebTV). Qualche esempio: Ritz Hotel Paris, Hotel Negresco di Nizza, Four Season Ginevra, Carlton Baglioni di Milano, Four Season Firenze, De Russie di Roma, Okura di Amsterdam, Balmoral di Edimburgo, SunCity Palace South Africa, Hard Rock Caffè di Bangkok, Four Season Bora Bora. Il funzionamento è semplice: dalla TV in camera con il telecomando si accede all’offerta di “Entertaiment PowerTV” costituita da Film on Demand, giochi interattivi, WebTV e Musica. Quest’ultima opzione invita alla scelta delle “Free Thematic Radios” del Gruppo Finelco. La caratteristica di ciascuna radio è illustrata da un testo di presentazione che funge anche da guida all’ascolto. Effettuata la scelta è sufficiente premere “Play” per far partire la musica. In virtù di questo accordo, Finelco rende disponibili su Power Tv i contenuti che riguardano le emittenti nazionali Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, le locali RMC2, Radio 105 Classics e tutte le webradio ascoltabili su www.unitedradio.it.
 
Questo l’elenco:
 
105 Hits, Tutta la miglior musica straniera
 
105 Hip Hop/R&B, la webradio per i seguaci della black music
 
105 Rock, It's only Rock'n Roll!
 
105 Latino, la webradio di musica latina travolge il web
 
105 Crazy, Barzellette & musica happy
 
105 House, Powered by 105 In Da Klubb
 
105 Story, la webradio che celebra i primi tre decenni di storia di Radio 105
 
RMC Great Artists, le più belle voci di sempre
 
RMC Monte Carlo Nights Story, La storia del programma “Monte Carlo Nights”
 
RMC Love Songs, Musica per amare
 
RMC Film, Le colonne sonore dei film di ieri e di oggi
 
RMC Italia, La miglior musica italiana
 
RMC Marine, A misura di navigatori, naviganti e navigati
 
RMC 60, I successi che hanno segnato un’epoca
 
RMC 70, la webradio dedicata agli indimenticabili anni Settanta
 
RMC 80, Madonna, Duran Duran, Culture Club e altri indimenticabili successi degli anni Ottanta
 
RMC 90, Musica e contributi parlati per ricordare gli anni Novanta
 
VIRGIN Rock Classico, I grandi pioneri e i loro brani immortali
 
VIRGIN Rock Extreme, La webradio dedicata al suono più hard di Virgin Radio
 
VIRGIN Rock Alternative, Il meglio della musica indie rock
 
 
Altri canali sono in preparazione da parte del responsabile del progetto Beppe Cuva e della sua struttura.  Contestualmente all’interno dei siti web delle emittenti (105.net, radiomontecarlo.net, virginradio.it, 105classics.net, rmc2radio.net, unitedradio.it) verrà illustrata l’operazione.
27/03/2009 09:11
 
NOTIZIE CORRELATE
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).
Il polo radiofonico del Biscione, RadioMediaset (che controlla le emittenti nazionali R101, Radio 105, Virgin Radio e GBR-Orbital), ha deciso di puntare soprattutto sulla rete principale, Radio 105, operando investimenti captive in promozione ed importanti travasi frequenziali.
Radio Rcs di Serradifalco (Caltanisetta), stazione nata nel 1979 e diretta da Calogero Lauricella, ha chiuso i battenti. La frequenza 98.300 MHz da Monte Calvario è infatti stata ceduta nei giorni scorsi a RMC. (R.R. per NL)

"RadioMediaset, alla prima rilevazione dopo il suo debutto nel mondo delle radio, si conferma Gruppo radiofonico leader. Lo attesta l’analisi disponibile oggi dei quarti d’ora riferiti al I semestre 2016 confrontato con il pari periodo del 2015 (RadioMonitor)".
Mediaset continua l'organizzazione del proprio polo radiofonico (Radio Mediaset), cui fanno riferimento a livello proprietario le radio di Finelco Radio 105 e Virgin (RMC è rimasta ad Alberto Hazan, che però ha affidato la gestione commerciale al Biscione), che si aggiungono alla già controllata R 101 ed al relay nazionale della portoghese Radio Orbital (ex Voice of America attraverso la società GBR spa).