Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Da Vinicio a Paci tutti a sostegno di Radio 100 passi

Si chiama Radio 100 passi, ha sede a Palermo ma da settembre trasmetterà sul web e in pochi giorni ha raccolto su Myspace il sostegno del fior fiore della musica italiana. Alcuni nomi? Afterhours, Caparezza, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Modena City Ramblers, Teresa De Sio, Jovanotti, Roy Paci, Mauro Pagani, Giovanni Allevi e poi lo scrittore Roberto Saviano. Oltre mille invece le adesioni ricevute sul gruppo di Facebook creato a sostegno dell’apertura. Il riferimento al film di Marco Tullio Giordana sulla vita di Peppino Impastato, ucciso il 9 maggio 1978 per la sua lotta contro la mafia, non è casuale: la web radio nasce dalle ceneri di Radio Sud e Radio Aut, fondata a Cinisi da Impastato. «Fui io sesso a dargli il trasmettitore per aprire Radio Aut» , racconta il cantautore siciliano Danilo Sulis, promotore e fondatore del progetto insieme ad altre dodici persone. I temi che tratteranno? «L’antimafia, la legalità e un’informazione libera: vorremmo riavvicinare i giovani all’impegno sociale». (Cristiana Salvagni - Metronews) www.radio100passi.net

05/06/2009 07:55
 
NOTIZIE CORRELATE
Radio 100 Passi, discendente dell'emittente Radio Aut di Peppino Impastato, trasmetterà dalla casa confiscata al boss Gaetano Badalamenti.
Respinta dal TAR Lazio, con ordinanza del 16/01/2014, un'istanza per la sospensione della delibera n. 567/13/CONS dell’Agcom avente ad oggetto “Modifiche ed integrazioni al regolamento recante la nuova disciplina della fase di avvio delle trasmissioni radiofoniche terrestri in tecnica digitale, di cui alla delibera n. 664/09/CONS”.
Ha iniziato a trasmettere ieri, dalla Casa memoria Peppino Impastato a Cinisi, Radio 100 Passi. E' una webradio che nasce nel solco di Radio Aut, fondata nel 1976 da Peppino Impastato.