Digitale terrestre, Veneto: il gruppo Panto fa il lifting

Il digitale terrestre, che pian piano sta entrando nelle case degli italiani, ci riserverà delle sorprese (il consuntivo tra belle o brutte lo determineremo tra un bel po’). Alcune potrebbero venire dalle tv locali, o quantomeno da quelle (poche, invero) che pensano che sia il momento buono per effettuare investimenti, per svoltare insomma.

Ma chi sarebbero i nuovi capitani di ventura della tv locale italiana? Uno di questi potrebbe essere Thomas Panto, che ha recentemente sostituito il noto padre, tragicamente scomparso, alla guida di un piccolo gruppo televisivo che già oggi si colloca tra le prime cinque posizioni nella classifica regionale riservata alle tv locali. Panto padre pare fosse un tipo un po’ schierato, affascinato da richiami proto leghisti, che aveva organizzato le sue tre tv (Antenna 3 Nordest, Tele Nordest e Telealtoveneto) come una sorta di colorata macchina da guerra politica. Ottenendo, però, molto in termini di notorietà e folklore, ma poco in ascolto e successo politico.Panto%20(gruppo%20tv) - Digitale terrestre, Veneto: il gruppo Panto fa il lifting Il figlio, invece, sembra avere tutto un’altra forma mentis e del resto non ha mai avuto a che fare la costruzione e la vendita dei serramenti, che hanno fatto la fortuna della famiglia. Lui dichiara di avere “altre competenze” (vedremo quali). Per il momento ha iniziato la sua carriera rinominando il suo gruppo editoriale (adesso si chiama T-Vision, nome dal sapore molto più internazionale) e ha annunciato una campagna di investimenti, in tecnologia e contenuti: ben 7 milioni di euro saranno destinati a tutto quel che serve per passare dalla trasmissione analogica a quella digitale. Ma Panto Jr. non si ferma qui: annuncia la nascita di nuovi format, dedicati alla salute, al gossip, alla cucina e allo sport, puntando a trasformare le sue emittenti in piccole tv generaliste, per le quali, tuttavia, il Nord-est sarà però sempre il cuore pulsante del Gruppo T-Vision. A testimoniarlo è la creazione di due nuove redazioni locali: una dedicata alla Provincia di Padova, l’altra al Friuli. E non mancherà anche la voglia di sperimentare qualcosa sul web: Panto Jr. parteciperà infatti al lancio di una start-up assieme ad H-farm, piccola stella della new economy che fa base poco fuori Venezia, un isola tecnologica nel bel mezzo della campagna. (Davide Agazzi per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Digitale terrestre, Veneto: il gruppo Panto fa il lifting

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!