Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Fiscale. AdE nuovo modello “Unico PF Mini”

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

26/02/2009 18:22
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Manuale IVA 2017 sottopone al lettore un'esposizione ordinata ed esauriente dell'imposta più incisiva e discussa, anche nell'ordinamento comunitario, del nostro tempo.
La Corte di Cassazione conferma il proprio orientamento in base al quale il prestanome che non abbia facoltà gestorie della società ha un titolo di responsabilità mitigato nell'ambito del reato di omessa dichiarazione dei redditi, con interessanti risvolti in tema di doveri connessi alla rappresentanza societaria.
Le dichiarazioni dei redditi e dell’Irap devono essere sempre sottoscritte dal soggetto che ha firmato la relazione di revisione relativa a quel periodo d’imposta, anche se l’incarico di controllo è nel frattempo cessato
L’Agenzia delle Entrate ha illustrato le novità per il controllo delle società che aderiscono al regime della tassazione di gruppo. Il nuovo “atto unico” di accertamento notificato sia alla consolidata sia alla consolidante, contiene le rettifiche del reddito complessivo della consolidata e determina la maggiore imposta riferibile alla tassazione di gruppo.
Il volume di Paola Morigi, aggiornato con le novità introdotte dal D.Lgs. n. 112/2008, dal D.L. n. 78/2010 e dal D.lgs. n. 216/2010, illustra con chiarezza e semplicità sia i presupposti teorici sia le tecniche operative del controllo di gestione.