Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Gazzetta Ufficiale N. 246 del 22 Ottobre 2009 - Agcom - Deliberazione 6 ottobre 2009

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

26/10/2009 18:15
 
NOTIZIE CORRELATE
Nel 2015 il valore complessivo del Sistema integrato delle comunicazioni (Sic) risulta pari a 17,1 miliardi di euro, con una incidenza del settore sul Pil pari all’1,05%.
E' morto il 3/11 a 51 anni, a seguito di malattia, l'avv. Antonio Preto, commissario della Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Alla famiglia le più sentite condoglianze di questo periodico. (E.G. per NL)
La controversa questione della tutela dei minori rispetto ai contenuti tv potenzialmente nocivi innesca un conflitto interpretativo tra un organo istituzionale, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, e uno para-istituzionale, il Comitato di applicazione del Codice media e minori insediato presso il Ministero dello sviluppo economico.
Si intensifica l'attivita dell'Autorita per le garanzie nelle comunicazioni per ridurre i disservizi a danno degli utenti e contrastare violazioni e inadempienze degli operatori di comunicazioni elettroniche.
E' stata pubblicata sulla GU N 261 del 9/11/2009 la Delibera Agcom 523/09/CONS relativa all'istruttoria sulle caratteristiche dei decodificatori per la ricezione dei programmi televisivi in tecnica digitale e sulle iniziative utili all'adozione di un «Decoder unico».