Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Gazzetta Ufficiale N. 254 del 31 Ottobre 2009 - Decreto legislativo 13 ottobre 2009 , n. 147

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

10/11/2009 07:31
 
NOTIZIE CORRELATE
Vale la pena, di tanto in tanto, verificare quelle leggi che pur implicando per le Imprese, in caso di non rispetto, significativi impatti economici, apparentemente agli imprenditori non sembrano potersi applicare alle loro aziende, sia per le ridotte dimensioni sia per altri motivi sempre riconducibili ad una presunta impossibilità del verificarsi di comportamenti del tipo previsto dalla legge.
Il legame tra autonomia privata e statuti ha costituito, come ben evidenziato nell’introduzione al testo, il leit motiv della riforma del diritto societario, che il volume in esame intende ricordare riunendo le considerazioni di tanti che hanno contribuito a scriverla.
A qualche mese dal debutto della Srls (società a responsabilità limitata semplificata), prevista dal Decreto sviluppo (D.l. 22 giugno 2012, n. 83, convertito con la legge 7 agosto 2012, n. 134) ci si è resi subito conto che questa nuova forma societaria non ha avuto il riscontro atteso.
Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttivita' del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. (09G0164)
L'imposta di registro fa il bis sulle cessioni d'azienda nelle quali vengono ceduti anche i contratti d'affitto dei locali. Infatti il tributo va pagato su entrambe gli atti che sono e devono rimanere separati.