Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
In casa Finelco nasce Zoo Radio, la webradio per tutti i fan di 105
Lunedì 27 aprile cliccando su 105.net o unitedradio.it sarà possibile ascoltare l’ultima nata nel bouquet di webradio prodotte in casa Finelco e dirette da Beppe Cuva. Gruppo Finelco ha voluto dedicare un canale on-line intero allo Zoo di 105, il programma più ascoltato del pomeriggio d’Italia. E’ nata così Zoo Radio, la webradio più sfacciata del web. Partorita dalle menti dei conduttori Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender e Pippo Palmieri, Zoo Radio propone ogni giorno le gag più riuscite nei dieci anni di successo del programma insieme a tante hit musicali.  Ogni ora, su Zoo Radio si può ascoltare: Zoo Best - Le scenette più divertenti degli ultimi dieci anni; Zoo List - Le 50 canzoni preferite da ciascun protagonista del programma; Zoo Story - Le repliche delle puntate indimenticabili, dal 2000 a oggi. Un mondo irriverente ma irrinunciabile ascoltabile su unitedradio.it, 105.net e, come tutte le webradio del Gruppo Finelco, su iPhone 3G, Smartphone con sistema operativo Symbian e su Windows Live Messenger.
 
 
24/04/2009 09:09
 
NOTIZIE CORRELATE
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).
Il polo radiofonico del Biscione, RadioMediaset (che controlla le emittenti nazionali R101, Radio 105, Virgin Radio e GBR-Orbital), ha deciso di puntare soprattutto sulla rete principale, Radio 105, operando investimenti captive in promozione ed importanti travasi frequenziali.
"RadioMediaset, alla prima rilevazione dopo il suo debutto nel mondo delle radio, si conferma Gruppo radiofonico leader. Lo attesta l’analisi disponibile oggi dei quarti d’ora riferiti al I semestre 2016 confrontato con il pari periodo del 2015 (RadioMonitor)".
Mediaset continua l'organizzazione del proprio polo radiofonico (Radio Mediaset), cui fanno riferimento a livello proprietario le radio di Finelco Radio 105 e Virgin (RMC è rimasta ad Alberto Hazan, che però ha affidato la gestione commerciale al Biscione), che si aggiungono alla già controllata R 101 ed al relay nazionale della portoghese Radio Orbital (ex Voice of America attraverso la società GBR spa).
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) lancia un "allarme informazione a Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo".