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Investimenti pubblicitari in calo a gennaio; Wind, Ferrero e Vodafone le aziende che hanno speso di piu'
(ADUC) - Investimenti pubblicitari in frenata anche ad inizio anno. A gennaio, infatti, la Nielsen Media Research segnala un pessimo -18,7 per cento rispetto al gennaio 2008. Una contrazione generalizzata, che coinvolge un po' tutti i 24 settori in cui e' classificato il mercato, con sole due eccezioni: Finanza-Assicurazioni e Enti-Istituzioni sono in crescita. Wind, Ferrero e Vodafone - rileva ancora Nielsen - guidano la classifica dei top spender a gennaio 2009. L'analisi dei mezzi mostra che la Televisione, considerando sia i canali generalisti che quelli satellitari (marchi Sky e Fox), ha una flessione sul mese del -15,7 per cento. Tra i principali settori si evidenzia il calo di alimentari (-15,7 per cento), auto (-25,9 per cento) e telecomunicazioni (-2,8) e l'exploit di Finanza/Assicurazioni (+80,7 per cento).
 
 
31/03/2009 21:37
 
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Climax dai connotati critici per l’editoria: secondo i dati riportati dallo studio R&S di Mediobanca, nel 2015 il settore è all'opposto delle costruzioni per quanto concerne i margini.
“Il digitale sta cambiando in profondità l’industria editoriale, ma non esistono soluzioni standard né business consolidati. Le culture sono diverse, le economie sono differenti. E i ricavi vengono ancora per il 90% dalla carta”.
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