Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
La televisione 2.0 impara a navigare
(Trackback) - BLOBbox è un innovativo riproduttore multimediale, capace di riprodurre video in alta definizione anche fino a 1080p. Ideato dalla casa produttrice Telsey, rappresenta l’ennesimo tentativo di unificare TV ed Internet in un unico apparecchio in grado di sfruttarne appieno le potenzialità. Il BLOBbox non solo è dotato di un doppio sintonizzatore TV, il quale rende possibile la visualizzazione di trasmissioni in digitale terrestre e, contemporaneamente, la registrazione di un altro canale sul proprio hard disk di 160GB, ma consente la connessione ad Internet sia tramite porta Ethernet che attraverso l’adattatore WiFi. Oltre a consentire la visualizzazione di filmati e foto, l’ultimo nato in casa Telsey, integra un client BitTorrent che permette di scaricare video tramite la rete peer-to-peer e di visualizzarli sulla TV direttamente dal box, il quale è in grado di leggere i formati più diffusi. Qualora necessario il produttore provvederà a rilasciare degli aggiornamenti utilizzabili tramite la rete Internet o avviabili da supporto di memoria Usb. Il BLOBbox si collega al televisore attraverso la comune uscita video SCART o per mezzo della più recente uscita HDMI, mentre per l’audio sono presenti le uscite analogiche stereo tradizionali o in alternativa un’ uscita di tipo S/Pdif
24/04/2009 07:31
 
NOTIZIE CORRELATE
Negli Stati Uniti, la radio online è la seconda attività più comune nelle app dei dispositivi mobili con il 15% del tempo speso, seconda solo ai social network con il 29% e più diffusa dei giochi con l’11%.
L’Associazione Internet Media (www.associazioneinternetmedia.org) ha quale mission principale quella di incentivare lo sviluppo dei media sulla rete (in particolare per quanto attiene a web radio e web tv).
(Comunicato promozionale di Planet srl) Consultmedia, come noto, è la prima (ed allo stato unica) struttura di competenze a più livelli italiana rivolta alle emittenti radiotelevisive operanti nel nostro Paese.
La nona edizione del Teletopi 2016, Oscar delle web tv e del video storytelling online che mette in gara i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma, si svolgerà presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna il 2 dicembre.
Secondo le elaborazioni dell'Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) il mese di maggio 2016, posto a confronto col 2015, ha fatto registrare un arretramento significativo della raccolta pubblicitaria sull'online.