Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Lapo Elkann e Independent Ideas per Virgin Radio
Independent Ideas, la Factory Creativa fondata da Lapo Elkann, è stata scelta dal Gruppo Finelco come agenzia per la nuova campagna pubblicitaria di Virgin Radio, una delle emittenti del gruppo guidato da Alberto Hazan. Interprete eccezionale della campagna e' lo stesso Lapo Elkann fotografato da Wayne Maser, celebre fotografo americano. La scelta di Elkann come testimonial è stata fortemente voluta da Alberto Hazan per la comune passione per il mondo del rock, di cui Lapo e la sua Independent Ideas, condividono lo spirito positivo, rivoluzionario e travolgente.  “Ho sempre ritenuto Lapo Elkann un personaggio estremamente interessante,- ha commentato Alberto Hazan- capace di calamitare l’attenzione di un pubblico molto ampio ed eterogeneo, dai giovanissimi ai meno giovani, di ogni estrazione sociale. Un personaggio unico, trasversale alle mode e agli ambienti, che ben incarna lo spirito rock di Virgin Radio. Il Rock è molto più di un genere musicale, è una filosofia, uno stile di vita, che influenza e contamina moda, modi e atteggiamenti di tantissime persone molto diverse tra loro. Virgin Radio, occupandosi di Rock nel senso più ampio della parola, si rivolge proprio a tutte queste persone, abbracciandole tutte nella loro diversità. Lapo, più trasversale di qualsiasi Rockstar, rappresenta pienamente lo spirito di Virgin Radio in questa campagna che celebra il successo dei suoi primi due anni di vita. Sono molto soddisfatto di questa esperienza, che segna l’inizio di una collaborazione con Lapo che è una persona molto piacevole e coinvolgente, dalle idee chiare e innovative”. E’ nata così “Rock Save Italy”. Un’immagine e un messaggio forti e positivi per una radio che in soli due anni si è posizionata in Italia come la principale autorità in fatto di musica rock sposando il rock come filosofia di vita e non solo come musica e riuscendo in brevissimo tempo a guadagnarsi quasi due milioni di ascoltatori. A proposito di questa collaborazione, Lapo Elkann ha dichiarato: “ Sono orgoglioso e felice che Independent Ideas e la squadra di Virgin Radio abbiano collaborato alla realizzazione di una campagna che racchiude in sè un messaggio molto importante: Rock Save Italy, per contribuire tutti al rilancio del nostro Paese, anche grazie all'energia della musica”. A partire da fine Aprile “Rock Save Italy” sarà declinata su affissioni, stampa, spotTV e sale cinematografiche del circuito Warner. La campagna vivrà intensamente anche sul Web, attraverso un sito internet dedicato e una sezione su Virginradio.it. Lapo Elkann e Wayne Maser hanno scelto di devolvere interamente il loro compenso per questa campagna al Sheba Medical Center dell'Ospedale Israeliano Tel Ashomer, uno dei più importanti centri di cura del Medio Oriente di cui Lapo e' Ambasciatore di Buona Volontà.
16/04/2009 14:51
 
NOTIZIE CORRELATE
Con la pubblicazione del terzo bimestre, il 2009 di Audiradio conclude la prima metà di un anno al centro di diverse novità, tra l'introduzione del panel e la modifica dell'indagine telefonica.
I dati Audiradio pubblicati l’8 giugno 2009 hanno evidenziato, per le emittenti del Gruppo Finelco, un importante risultato: la somma degli ascoltatori nel giorno medio di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, pari a 8.004.000, pone il Gruppo guidato dal presidente Alberto Hazan al primo posto tra i Gruppi radiofonici privati italiani.
E’ ufficiale, addio a Play Radio, la nuova emittente inizierà a trasmettere dalla metà di luglio. Progetto internazionale, unico, di assoluta originalità, ma ancora segreto.