Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Mediashopping: fatturato a +60% nei primi due mesi dell'anno, quadruplicati i ricavi del sito internet
(Affari Italiani) - Risultati positivi per Mediashopping, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato, per i primi due mesi dell’anno. La società del Gruppo Mediaset che opera nella vendita a distanza attraverso varie piattaforme (tv, internet, Mediavideo, catalogo, teleselling, retail) ha chiuso l’esercizio 2008 con un giro d’affari superiore ai 45 milioni complessivi di euro e con una crescita di oltre il 20% rispetto al 2007. E, già dai primi due mesi, il 2009 si preannuncia ancor migliore, evidenziando numeri di tutto rispetto: è infatti aumentato di oltre il 60% il fatturato complessivo del primo bimestre 2009 rispetto all’anno precedente, sono cresciute del 30% le vendite del primo bimestre attraverso il canale televisivo in onda sulla piattaforma digitale terrestre mentre è quadruplicato (+ 400%) il fatturato del sito internet nei mesi di gennaio e febbraio 2009. Sito che ha registrato oltre 10 milioni di pagine viste e più di 600 mila utenti unici nel mese di febbraio.
27/03/2009 10:54
 
NOTIZIE CORRELATE
Lo scorso 15 Marzo, durante la Conferenza stampa di Radiomediaset, il Ceo Paolo Salvaderi ha illustrato i risultati operativi del gruppo, mentre Pier Silvio Berlusconi – alla conclusione dell’incontro con i giornalisti - ha offerto spunti collaterali sulle vicende Mediaset: il contenzioso con Vivendi, l’acquisto del logical channel number 20 (argomenti già approfonditi in precedenti articoli), l’intoppo nei rapporti col giornalista Giuseppe Cruciani e l’affare Ei towers-RaiWay.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).
Andrà a Mediaset il canale 20, fino ad oggi in mano a Retecapri e che, come già segnalato nelle scorse settimane su questo periodico, era prossimo ad una vendita verso non meglio identificati acquirenti.
Periodo nero per la media company francese Vivendi, sia dal punto di vista economico che da quello legale: il bilancio dello scorso anno non è andato affatto bene e, all’orizzonte, si profila la spinosa questione giuridica legata all’affaire Mediaset.