Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Mediterraneo: Confalonieri, buone prospettive di crescita mercato tv
Mediaset scommette sulle prospettive di crescita che il mercato televisivo puo' offrire nei Paesi della sponda sud del Mediterraneo. Lo ha detto il presidente del biscione, Fedele Confalonieri, citando il caso di Nessma, la tv privata dell'area del Maghreb lanciata da Mediaset e da altri soci il 20 gennaio scorso conquistando in breve tempo una media del 12% di share. ''E' un grandissimo successo, ha commentato Confalonieri, precisando che il mercato pubblicitario dell'area puo' generare 100 milioni di raccolta in Marocco, 30 in Algeria e 20 in Tunisia. Ma con ritmi di crescita - ha tenuto a precisare Confalonieri prima di concludere - che sono quelli di una volta, del 15-20% l'anno, le prospettive sono buone''.(ASCA)
 
 
 
21/07/2009 16:57
 
NOTIZIE CORRELATE
Lo scorso 15 Marzo, durante la Conferenza stampa di Radiomediaset, il Ceo Paolo Salvaderi ha illustrato i risultati operativi del gruppo, mentre Pier Silvio Berlusconi – alla conclusione dell’incontro con i giornalisti - ha offerto spunti collaterali sulle vicende Mediaset: il contenzioso con Vivendi, l’acquisto del logical channel number 20 (argomenti già approfonditi in precedenti articoli), l’intoppo nei rapporti col giornalista Giuseppe Cruciani e l’affare Ei towers-RaiWay.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).
Andrà a Mediaset il canale 20, fino ad oggi in mano a Retecapri e che, come già segnalato nelle scorse settimane su questo periodico, era prossimo ad una vendita verso non meglio identificati acquirenti.
Periodo nero per la media company francese Vivendi, sia dal punto di vista economico che da quello legale: il bilancio dello scorso anno non è andato affatto bene e, all’orizzonte, si profila la spinosa questione giuridica legata all’affaire Mediaset.