Pubblicità, dati Fcp su investimenti pubblicitari su stampa periodo gennaio/aprile 2013: – 24,4 quotidiani; -25,9 periodici

L’Osservatorio stampa Fcp (Federazione concessionarie pubblicità) ha pubblicato i dati relativi all’andamento del mercato pubblicitario su quotidiani e periodici nel periodo gennaio-aprile 2013.

I dati sono confrontati con lo stesso periodo dell’anno precedente. La tabella è corredata da un commento dell’Osservatorio dove, tra l’altro, si legge che "il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,1%. In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -24,4% a fatturato e -13,2% a spazio; i periodici -25,9% a fatturato e -21,3% a spazio; i settimanali -27% a fatturato e -17,9% a spazio; i mensili -25,3% a fatturato e -25,4% a spazio". In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -24,4% a fatturato e -13,2% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie: 1) La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -31,9% a fatturato e -22,2% a spazio; 2) La tipologia Di Servizio ha segnato -11,8% a fatturato e -3,4% a spazio; 3) La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -16,1% e a spazio -11,8%; 4) La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -21,2% a fatturato e -11,4% a spazio; 5) I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -37,2% a fatturato e -33,7% a spazio. Questi i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press: 1) La Commerciale Nazionale registra a fatturato -43,0% e a spazio -42,0%; 2) La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +47,5% che a spazio +121,5%; 3) La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -35,1% che a spazio -32,4%; 4) I periodici segnano un calo a fatturato -25,9% e a spazio -21,3%; 5) I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -27,0% che a spazio -17,9%; 6) I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -25,3% che a spazio -25,4%; 6) Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -17,9% e a spazio -18,8%. (E.G. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Pubblicità, dati Fcp su investimenti pubblicitari su stampa periodo gennaio/aprile 2013: - 24,4 quotidiani; -25,9 periodici

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!