Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio. Ascoltare le partite alla guida dell'auto è pericoloso: secondo uno studio inglese i gol fanno perdere la concentrazione
(ANSA) - Ascoltare alla radio le partite di calcio mentre si guida puo' essere pericoloso. Secondo una ricerca di scienziati dell'Universita' di Leicester, aumenta infatti il rischio di incidenti nelle fasi piu' eccitanti del gioco.
Lo studio, pubblicato nello stesso giorno del match di Roma tra Barca e United, rileva che gol, rigori e cartellini rossi inducono i tifosi a perdere concentrazione e a guidare in maniera distratta e imprevedibile.
27/05/2009 22:07
 
NOTIZIE CORRELATE
"Sarà convocato a breve dal Sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli un Tavolo per il rilancio del digitale radiofonico e per il riordino delle frequenze, a sostegno di un comparto mai così innovativo come in questa stagione ma che ha necessità di impulsi positivi per una evoluzione tecnologica e industriale".
Con la Brexit non si profilano solo conseguenze sulla finanza e le esportazioni: il Regno Unito rischia, infatti, di tagliare una corposa dose di fondi per uno dei suoi mercati più fiorenti, cioè quello audiovisivo.
Secondo Fedele Confalonieri, il futuro del calcio sarà sulla pay tv e non su quella in chiaro per via dell’impossibilità di bilanciarne i costi con la sola pubblicità.
Gli inserzionisti pubblicitari inglesi chiedono alle agenzie di conoscere gli effetti dei propri investimenti attraverso l’inserimento di un ulteriore soggetto esterno alla filiera; per le agenzie negativi gli interventi di terzi.
Il nuovo piano di spesa comporterà tagli, entro il 2022, di oltre 100 milioni di euro. Il governo interviene a supporto della redazione internazionale. Previsto per fine marzo un riassetto editoriale.