Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, concessionarie. Suraci o Buda alla presidenza di Assoradio
Potrebbe essere il direttore generale di Rds Advertising (la concessionaria di pubblicità della rete nazionale RDS e delle emittenti locali collegate), Alessandro Buda. Oppure l'amministratore di Openspace Pubblicità (concessionaria di Rtl 102.5 e prodotti annessi), Virgilio Suraci. E' infatti quasi certo che uno dei due pubblicitari radiofonici succederà al dimissionario Massimo Colombo (ex direttore marketing della Manzoni) alla presidenza di Assoradio (associazione che fa capo Fcp), cioè il portatore di interessi  delle concessionarie radio. La votazione è prevista per il 23 aprile.
15/04/2009 19:19
 
NOTIZIE CORRELATE
Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) la radio ha registrato anche nel mese di agosto un trend positivo nella raccolta pubblicitaria nazionale, segnatamente del +7% rispetto al 2015.
L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel periodo gennaio-giugno 2016.
Sono stati pubblicati i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet relativi ad aprile, raffrontati allo stesso mese del 2014. Nel merito, la pubblicità online cede il 3,2%, con il web a -3,2%, mobile a -14%, tablet a +108,5% e smart tv/ console a +13,8%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,5% a fatturato e -7,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -12,0% e a spazio del -11,6%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -12,3% e a spazio -10,4%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,8% e spazio -14,6%.
L'Osservatorio stampa Fcp (Federazione concessionarie pubblicità) ha pubblicato i dati relativi all'andamento del mercato pubblicitario su quotidiani e periodici nel periodo gennaio-aprile 2013.