Radio, Gruppo 24 Ore: Radio 24, raccolta pubblicità a -5,8% rispetto a media mercato – 15,8. Nel 2009 investimenti in frequenze per 3,1 mln

L’ascolto del mezzo radio ha raggiunto da qualche anno una sostanziale stabilità, superando i 39 milioni di ascoltatori quotidiani, dato confermato anche nel IV bimestre 2009.

Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, che rappresenta per l’emittenza privata la quasi esclusiva fonte di ricavi, il periodo gennaio-agosto 2009 ha registrato una flessione globale del -15,8% che, seppur negativo, è un calo più contenuto rispetto a quanto sta avvenendo per la stampa. Invece, "i ricavi di Radio 24 nei primi nove mesi 2009 hanno mostrato un calo del 3,8% rispetto allo stesso periodo del 2008 – spiega la nota illustrativa del Gruppo 24 Ore sui risultati dei primi nove mesi del 2009 – I ricavi pubblicitari mostrano un decremento del 5,8% sensibilmente inferiore a quello del mercato". Sul fronte degli assetti tecnici di Radio 24, il Gruppo spiega che "nei primi nove mesi del 2009 sono stati effettuati investimenti per l’acquisto di nuove frequenze per 3,1 milioni di euro con l’obiettivo di migliorare la qualità del segnale radiofonico e la copertura di alcuni importanti tratti stradali".

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Radio, Gruppo 24 Ore: Radio 24, raccolta pubblicità a -5,8% rispetto a media mercato - 15,8. Nel 2009 investimenti in frequenze per 3,1 mln

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!