Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio. LifeGate è partner della... Pubblica Amministrazione
La XVI edizione di COM-PA punta – tra gli altri argomenti – sull’interesse da parte delle Pubbliche Amministrazioni verso gli aspetti ambientali ed eco-sostenibili.
E lo fa attivando una partnership con LifeGate Radio, emittente di riferimento per il progresso ecosostenibile e promotore attraverso le sue frequenze "di una cultura musicale e di contenuto d’avanguardia, innovativa e a sostegno dell’ambiente". In una società "dove le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali dedicano sempre maggiore interesse e fondi ad energie rinnovabili, smaltimento e riciclo dei rifiuti, risparmio energetico, acquisti verdi, COM-PA ha scelto come prestigioso partner LifeGate Radio". LifeGate Radio, spiega il COM-PA, "è la voce di LifeGate, advisor per lo sviluppo sostenibile promuove un nuovo stile di vita e di business etico ed ecosostenibile sviluppando progetti concreti a favore dell’ambiente e, come tale, è il partner più adatto per “dare voce” alle best case realizzate nell’ambito dell’amministrazione locale: sono tanti infatti i progetti che verranno presentati a COM-PA in questo settore, il che sottolinea come anche i piccoli Comuni e le Amministrazioni locali abbiano adottato principi di economia sostenibile ed eco-compatibile". Tra questi, a COM-PA sarà presentato il caso di “Progetto Azienda Pulita 2009” attivato dalla Camera di Commercio di Padova che prevede una corretta gestione dei rifiuti derivanti dalle lavorazioni agricole. "Le dinamiche alla base di questo progetto - spiega un comunicato del COM-PA - saranno anche evidenziate durante il convegno “Azienda pulita: un esempio vincente di collaborazione tra pubblico e privato, Il servizio pubblico integrativo di raccolta rifiuti agricoli in provincia di Padova”. Le tematiche ambientali saranno al centro di altri convegni previsti nell’ambito del Salone: tra questi, “Green Public Procurement e consumabili di stampa”, organizzato dalla Stazione Sperimentale Carta, Cartoni e Paste per Carta, il cui scopo è fare il punto sull’utilizzo di cartucce ricostruite, attraverso l’analisi dei vantaggi ambientali ed economici derivanti dallo sviluppo di questo comparto. A COM-PA si discuterà di tematiche “green” anche nell’ambito di COM-PA E LA SCUOLA, il progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori che da dieci anni si connota come uno dei momenti più importanti del Salone per le sue implicazioni formative ed educative: uno dei macro temi che verrà discusso con i ragazzi presenti al Salone sarà infatti la sostenibilità dell’ambiente.  COM-PA è il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, giunto quest’anno alla XVI edizione. E’ considerato dagli operatori del settore come la sede privilegiata per un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e “addetti ai lavori” impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini".
24/10/2009 09:33
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), ci spostiamo questa volta in Piemonte, precisamente nella "Provincia granda", a Cuneo.