Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
RTI Interactive Media presenta Tv Mediaset
E' online www.tv.mediaset.it, la nuova sezione di Mediaset.it interamente dedicata al mondo tv e a tutte le trasmissioni di intrattenimento delle Reti Mediaset.
Lo annuncia Yves Confalonieri, direttore di R.T.I. Interactive Media (la divisione che ha sviluppato il progetto e si occupa delle attività multimediali del Gruppo Mediaset: web, informazione online, community, Mediavideo analogico e digitale, contenuti e servizi mobile), che così descrive le caratteristiche del sito www.tv.mediaset.it:
"TV Mediaset è un nuovo tassello che si aggiunge, dopo www.sportmediaset.it e www.video.mediaset.it, al disegno del nuovo portale web di Mediaset. Tutte le sezioni sono accomunate dalla stessa grafica e presentano una struttura di navigazione identica ed intuitiva. In particolare è favorita la navigazione e l'accesso ai video, a cui la home page di Tv Mediaset riserva uno spazio di rilievo in costante implementazione e continuo aggiornamento. I filmati rappresentano una componente centrale dell'offerta  Mediaset online".
 
In occasione del lancio di Tv Mediaset, Luigi Midolo, vice direttore R.T.I. Interactive Media, aggiunge:
"Tv Mediaset è l'area dedicata all'offerta televisiva del gruppo. Oltre ai palinsesti e alle news ufficiali dalle Reti è dato ampio spazio a video e contenuti esclusivi. Non solo il meglio e le scene da non perdere andate in onda ma anche una finestra sul "dietro le quinte" delle trasmissioni di successo con interviste e curiosità sui protagonisti".
La nuova pagina principale mette in risalto la prima serata delle Reti Mediaset e di Premium, anticipando la programmazione del prime time. In "tv news" il sito propone le ultime novità di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. La sezione centrale "primo piano" evidenzia la notizia di punta e, nella spalla destra, permette di accedere con semplicità ai programmi, ai servizi meteo e oroscopo, a "saiXché" (la curiosità del giorno), al sondaggio del momento e alla posta di Canale 5, Italia1 e Retequattro. Un rimando al sito del Casting Mediaset consente inoltre agli utenti di accedere direttamente a selezioni, provini e ricerche di nuovi talenti. Non manca anche un ricco segmento riservato al gossip con notizie, foto e video.
Dal menu principale di www.tv.mediaset.it si ha accesso alle pagine delle tre Reti Mediaset, aggregate graficamente dal brand Mediaset.it, che offrono ciascuna la propria programmazione di prima e seconda serata, le novità, le schede programmi, i prossimamente. Proseguendo la navigazione nel menu si accede al sito di Premium e, di seguito, alla guida tv completamente rinnovata in stile EPG, che illustra dettagliatamente i palinsesti di Canale 5, Italia1 e Retequattro. A disposizione dell'utente sono anche le rilevazioni Auditel quotidiane con il relativo comunicato stampa a commento dei dati delle tre Reti e di Boing. Per gli appassionati di interattività, infine, un'apposita area segnala i servizi SMS e i concorsi legati a programmi della tv Mediaset. Il menu si chiude con la scheda relativa al digitale terrestre, che ne illustra la tecnologia e suggerisce informazioni dedicate ai canali Boing, MediaShopping e Iris.
La pubblicità di Tv Mediaset è affidata alla concessionaria Digitalia '08 (www.digitalia08.it).
19/02/2009 18:29
 
NOTIZIE CORRELATE
Lo scorso 15 Marzo, durante la Conferenza stampa di Radiomediaset, il Ceo Paolo Salvaderi ha illustrato i risultati operativi del gruppo, mentre Pier Silvio Berlusconi – alla conclusione dell’incontro con i giornalisti - ha offerto spunti collaterali sulle vicende Mediaset: il contenzioso con Vivendi, l’acquisto del logical channel number 20 (argomenti già approfonditi in precedenti articoli), l’intoppo nei rapporti col giornalista Giuseppe Cruciani e l’affare Ei towers-RaiWay.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).
Andrà a Mediaset il canale 20, fino ad oggi in mano a Retecapri e che, come già segnalato nelle scorse settimane su questo periodico, era prossimo ad una vendita verso non meglio identificati acquirenti.
Periodo nero per la media company francese Vivendi, sia dal punto di vista economico che da quello legale: il bilancio dello scorso anno non è andato affatto bene e, all’orizzonte, si profila la spinosa questione giuridica legata all’affaire Mediaset.