Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Sky: pay tv da un milione di spettatori con Fiorello
(ADUC) - E' boom di ascolti su Sky Uno per l'esordio di Fiorello Show: ieri sera per la 'prima' di Fiorello sul nuovo canale Sky Uno (posizione 1209 sul bouquet Sky), dalle 21.32 alle 22.02, si sono sintonizzati 1.015.000 spettatori medi facendo registrare il 3.53% di share. Polverizzato, quindi ogni precedente record sul canale 109 di Sky, che in quella fascia oraria aveva viaggiato sinora sui 70 mila spettatori di media. Normalmente i telefilm top della pay tv, da Grey's Anathomy a Lost, viaggiano sui 350.000 spettatori medi, e anche una grande prima di cinema raccoglie audience analoghe. Rilevante anche la permanenza del pubblico sul 'Fiorello Show', una volta selezionato il programma: i contatti raccolti dal programma sono stati 1.399.000. I primi commenti che giungono da Sky sono ovviamente all'insegna della "grande soddisfazione", pur ricordando che "l'audience, per una pay tv, non e' che uno dei molti indicatori dell'indice di soddisfazione dei nostri abbonati rispetto al prodotto che gli viene proposto".
03/04/2009 21:58
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Tar del Lazio (sent. n. 03747/2017) ha confermato la sanzione di 200.000 euro comminata da AgCom a Sky Italia con un provvedimento risalente al 2008.
A+E television networks, emittente televisiva via cavo e satellitare statunitense, è un brand sicuramente ancor poco conosciuto in Italia.
Lo scorso 15 Marzo, durante la Conferenza stampa di Radiomediaset, il Ceo Paolo Salvaderi ha illustrato i risultati operativi del gruppo, mentre Pier Silvio Berlusconi – alla conclusione dell’incontro con i giornalisti - ha offerto spunti collaterali sulle vicende Mediaset: il contenzioso con Vivendi, l’acquisto del logical channel number 20 (argomenti già approfonditi in precedenti articoli), l’intoppo nei rapporti col giornalista Giuseppe Cruciani e l’affare Ei towers-RaiWay.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).