Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Telecinco (Mediaset): utile in calo nel 2008, pesa la perdita derivante da Endemol
(ADUC.it) Telecinco, controllata spagnola di Mediaset, ha chiuso il 2008 con un utile netto di 211 milioni. Il risultato include anche la perdita di 70 milioni di euro derivante da Endemol. Al netto di tale impatto, il risultato netto si attesta a oltre 282 milioni di euro, comunque inferiore del 22% rispetto al 2007. La crisi globale ha inciso sui ricavi pubblicitari della televisione spagnola che ha fatto registrare ricavi pubblicitari lordi di 934,84 milioni di euro, l'11,1% in mano rispetto al 2007. Il Mol rettificato si e' attestato a 394,85 milioni, mentre l'utile operativo e' risultato pari a 386,90 milioni di euro. 
26/02/2009 11:05
 
NOTIZIE CORRELATE
Lo scorso 15 Marzo, durante la Conferenza stampa di Radiomediaset, il Ceo Paolo Salvaderi ha illustrato i risultati operativi del gruppo, mentre Pier Silvio Berlusconi – alla conclusione dell’incontro con i giornalisti - ha offerto spunti collaterali sulle vicende Mediaset: il contenzioso con Vivendi, l’acquisto del logical channel number 20 (argomenti già approfonditi in precedenti articoli), l’intoppo nei rapporti col giornalista Giuseppe Cruciani e l’affare Ei towers-RaiWay.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).
Arriva l’ok anche dell’Antitrust francese per la fusione di Shine France ed Endemol Shine senza condizioni particolari l’authority, infatti, ha stimato l’assenza di una minaccia effettiva per la concorrenza.
Andrà a Mediaset il canale 20, fino ad oggi in mano a Retecapri e che, come già segnalato nelle scorse settimane su questo periodico, era prossimo ad una vendita verso non meglio identificati acquirenti.