Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Telecom Italia Media cede 60% Apcom al gruppo Abete. Il closing è previsto entro la fine di maggio
Telecom Italia Media cede alla Sviluppo Programmi Editoriali, società controllata dal gruppo Abete, il 60% di Telecom Media News che controlla l'agenzia di stampa ApCom. L'accordo preliminare, si legge in una nota, è stato siglato oggi. I termini principali dell'accordo, si sottolinea, «prevedono che il 60% della società venga venduto ad un prezzo simbolico dopo aver ricapitalizzato la società per 10,5 milioni di euro, al fine di dotarla di adeguati mezzi finanziari per il processo di risanamento. Il closing è previsto entro il prossimo mese di maggio». Con questa operazione «si conferma la scelta strategica di Telecom Italia Media volta a dismettere le attività che non fanno parte del proprio core business. Il gruppo Abete, già proprietario dell'agenzia Asca, con la realizzazione di questa acquisizione rafforza la propria presenza sul mercato dell'informazione». (Adnkronos)
 
29/04/2009 22:17
 
NOTIZIE CORRELATE
La cessione di La7 e Mtv pesa sui conti di TI Media. La società ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con una perdita di 128 milioni di euro, contro i 53,8 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, in linea a quanto atteso dagli analisti (Kepler Cheuverux si aspettava un rosso di 135 milioni).
Mediaset interviene sul caso T.I. Media "al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni e voci interessate prive di qualsiasi fondamento", comunicando di aver ricevuto il 15 giugno 2012 un formale invito da Mediobanca a manifestare eventuale interesse per ottenere l'information memorandum relativo alla cessione.
 
Rupert Murdoch entra nella gara per l’acquisto di La7. News Corporation, si apprende da fonti vicine all’operazione, ha presentato una manifestazione d’interesse a Telecom Italia Media e ha avuto accesso all’information memorandum.
Archiviata l'ipotesi di cessione della maggioranza assoluta del canale all music al partner Viacom che ne sarebbe divenuto l'unico proprietario avendo già in cassaforte il 49% delle quote, l'a.d. di  Telecom Italia Media, Giovanni Stella, fa il punto della situazione  programmando una rimessa dal fondo delle controllate reti televisive.
Telecom Italia Media è in trattative avanzate per un nuovo canale del digitale terrestre in joint venture con un partner, di cui la società controllata da Telecom Italia avrà una quota del 30%.