Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tutela della proprietà intellettuale. Gli investimenti calano, ma non quelli in ricerca e innovazione

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

17/03/2009 11:50
 
NOTIZIE CORRELATE
 Il Ministero dello Sviluppo Economico - in applicazione del Decreto legislativo 25 marzo 2010, n. 59, che recepisce la “direttiva servizi” - ha redatto un database contenente l’elenco dei marchi di qualità dei servizi oggi esistenti in Italia, classificati secondo vari criteri sui servizi di riferimento.
Il 24 e 25 maggio 2011 si terrà a Parigi, in occasione del G8, un incontro organizzato dal Presidente francese Nicolas Sarkozy dedicato ad Internet ed alle tecnologie dell’informazione.
La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica – aperta agli stati membri, alle altre istituzioni europee e ai privati cittadini – sul tema della proprietà intellettuale e sull’applicazione della direttiva 2004/48/CE, specie alla luce delle sfide lanciate dalle nuove tecnologie ed in particolare da Internet.
Interessante pubblicazione che approfondisce in maniera chiara e lineare la disciplina comunitaria del marchio attraverso l'esposizione dei principi fondamentali necessari per lo studio delle singole normative nazionali ad essi ispirate.
Secondo un’attenta riflessione della giornalista Valentina Giannella, pubblicata ieri per ItaliaOggi, internet e i social network possono essere “i migliori alleati o i peggiori nemici di un marchio”.