Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
TV: DTT, Regione Lazio e Università La Sapienza insieme per lo switch-off
Regione Lazio e Universita' la Sapienza insieme per il digitale terrestre (Dtt). Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Corecom) e il Centro per le applicazioni della televisione e delle tecniche di istruzione a distanza (Cattid) dell'ateneo romano hanno siglato il 20/02/2009 una convenzione per avviare progetti comuni sulla televisione digitale terrestre con l'obiettivo di accompagnare il pubblico nella transizione.
''Nella nostra regione la tv sta per diventare digitale. Entro la fine dell'anno in tutto il territorio regionale tutti i canali verranno trasmessi su piattaforme digitali terrestri - dichiara in una nota diffusa ieri Francesco Soro, presidente Corecom Lazio -. Dobbiamo evitare che questa rivoluzione, carica di molte novita' positive, si trasformi in salto nel buio per milioni di cittadini che da un giorno all'altro potrebbero essere privati della televisione''. Gia' nelle prossime settimane il Cattid consegnera' al Corecom uno studio sui problemi legati al passaggio dalle trasmissioni televisive dal formato analogico a quello digitale e sulle soluzioni piu' efficaci. (fonte ASCA.it)
 
21/02/2009 13:01
 
NOTIZIE CORRELATE
Martedì 17 gennaio la Combo Media srl si è aggiudicata il ramo d’azienda “Roma Uno”, emittente televisiva della Capitale. Dopo circa un anno dalla dichiarazione di fallimento, “Roma Uno”, che per quasi tredici anni ha rappresentato un punto di riferimento dell'informazione locale, riprenderà le trasmissioni televisive sul canale 11 del telecomando.
A partire dal 01/01/2017 sul territorio nazionale non possono più essere venduti televisori con le vecchie codifiche DVB-T/MPEG2 o MPEG4.
"In merito alla notizia pubblicata, dal titolo “Ritorna in onda RomaUno”, secondo la quale è ora entrata a far parte della galassia dell’imprenditore abruzzese Francesco Di Stefano>>, Voxson TV ed il Fallimento RomaUno precisano che l’emittente RomaUno è di titolarità del Fallimento RomaUno ed è da
E' tornata in onda per il Lazio (lcn 11) l'emittente capitolina Romauno. L’emittente è di titolarità del Fallimento RomaUno ed è da essa gestita, mentre il carrier del programma è Voxson TV. (R.R. per NL)
 

"RTR 99, la radio romana "fuori dal coro" che modula sui 99.0 Fm, ringrazia tutti i suoi ascoltatori per la straordinaria partecipazione alla raccolta fondi per Amatrice".