Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv, nuova rivoluzione: in GB per vedere la tv satellitare basta la consolle per videogiochi
In Gran Bretagna i programmi Sky si guardano sulla xBox 360. A partire dall'autunno, grazie all'accordo tra Microsoft e BSkyB, calcio e film potranno essere visti utilizzando la connessione ad Internet della console per videogiochi. La programmazione sara' la stessa di quella gia' visibile in rete attraverso SkyPlayer. Per il trasferimento dati, invece, sara' necessario disporre di una linea Adsl da almeno 1 Mbit. Stando ai termini dell'accordo, inoltre, coloro che non hanno un abbonamento Sky, ma possiedono la xBox, potranno usufruire del servizio in pay-per-view, ovvero pagando singolarmente ogni programma che si desidera vedere. (ADUC)
 
 
 
30/05/2009 15:08
 
NOTIZIE CORRELATE
Con la Brexit non si profilano solo conseguenze sulla finanza e le esportazioni: il Regno Unito rischia, infatti, di tagliare una corposa dose di fondi per uno dei suoi mercati più fiorenti, cioè quello audiovisivo.
Gli inserzionisti pubblicitari inglesi chiedono alle agenzie di conoscere gli effetti dei propri investimenti attraverso l’inserimento di un ulteriore soggetto esterno alla filiera; per le agenzie negativi gli interventi di terzi.
Il nuovo piano di spesa comporterà tagli, entro il 2022, di oltre 100 milioni di euro. Il governo interviene a supporto della redazione internazionale. Previsto per fine marzo un riassetto editoriale.
Non è ancora conclusa la diatriba tra Mediaset e Sky a seguito dell'oscuramento delle reti generaliste Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sul bouquet della piattaforma che fa riferimento alla News Corp avvenuta nei mesi scorsi.
La Bbc annuncia all’orizzonte ulteriori tagli che rischiano di tradursi in almeno 30 mila nuovi licenziamenti all’interno dell’industria televisiva inglese.