Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv-Pedia.com: archeologia dei programmi e degli spot della televisione italiana
TV-Pedia (www.tv-pedia.com), da circa due mesi è anche un’Associazione culturale, la prima dedicata alla storia della televisione in Italia. L’associazione, che non ha fini di lucro, si pone l’obiettivo di recuperare e salvaguardare materiale considerato perduto o rarissimo, compiere ricerche storiche attraverso indagini e interviste, promuovere iniziative culturali (convegni, incontri con i protagonisti della tv, progetti editoriali cartacei e audiovisivi, mostre-mercato, ecc.). Ne fa parte anche il noto sito www.spot80.it, dedicato agli spot pubblicitari del passato, che fa sapere che: "Tutti possono aderire all'Associazione TV-Pedia: per i soci ordinari, in omaggio, l’esclusivo cd singolo con la versione integrale della storica sigla di testa di “90° minuto”. E per i soci sostenitori, oltre al cd di “90° minuto”, il 45 giri dell’introvabile sigla di testa della serie animata “Quella magnifica dozzina” (nonché tema musicale dello spot Bac)".

 
18/04/2009 07:24