Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv Sat. Nasce Insight, canale interattivo in Ultra HD con il pubblico protagonista

Insight, un nuovo canale televisivo internazionale satellitare in formato Ultra HD prodotto da Tern (Television Entertainment Reality Network), è stato presentato nei giorni scorsi a Cannes nel corso del Mipcom, il più importante festival internazionale della televisione.
Il content provider raggiungerà circa 60 milioni di case in Europa e in India grazie alla partnership con SES, iTV Network, Tricolor e United4All. Il palinsesto sarà dedicato al factual entertainment, cioè, quel tipo di programmi che sono per metà reality e per metà documentari, molto in voga su canali come Discovery ed offrirà agli spettatori un'esperienza interattiva nuova, perché ogni trasmissione del canale, negli intendimenti dell'editore, vedrà il diretto coinvolgimento degli stessi. (R.R. per NL)

10/10/2015 10:04
 
NOTIZIE CORRELATE
MedNuce Tv (La voce della Mesopotamia), emittente belga-curda che ha sede legale in Molise ed è diretta da Antonio Ruggieri, è stata oscurata dall'operatore satellitare francese Eutelsat pare su pressione del governo turco.
La direzione di Sky Sport passa a Massimo Corcione, che coordinerà sia l’aspetto manageriale che la redazione giornalistica. Marani lascia la direzione del Guerin Sportivo e diventa vicedirettore.
Giglio Group, il polo multimediale quotato sull'Aim Italia/Mercato Alternativo del Capitale (sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana), ha annunciato di avere acquisito il 100% di M-Three SatCom, società italiana che esercita attività di fornitura di servizi e soluzioni per il settore broadcast radiotelevisivo e che vanta tra i propri clienti i principali network televisivi e radiofonici italiani ed esteri.
Nessuna partita su piattaforme diverse da quelle di Premium, martellano gli spot autoreferenziali sull'offerta pay tv in onda sulle reti Mediaset, mentre altri avvisi on air ricordano che il 7 settembre Rete 4, Canale 5 e Italia 1 non saranno più sintonizzabili su bouquet satellitari diversi da Tivusat (modo più o meno elegante per dire che saranno oscurati su Sky).
Inversione di tendenza anche per la pay tv di Murdoch, che torna a crescere. Anche in Italia dove nei primi nove mesi dell'anno fiscale (dal primo luglio 2014 al 31 marzo 2015) Sky ha registrato un aumento degli abbonati (+12mila) e un miglioramento dell'utile operativo da 5 a 45 milioni di sterline: si tratta della miglior performance degli ultimi tre anni.