Tv, Spagna. Telecinco: Confalonieri, non in corso trattative ma guardiamo tutto
(
Radiocor) - 'Non sono in corso trattative ma guardiamo tutto con molto interesse'. Lo ha detto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, in merito a eventuali operazioni di acquisizione da parte della controllata Telecinco in Spagna. 'La Sexta e Cuatro - ha detto Confalonieri - sono due possibilita' per razionalizzare la concorrenza'.
22/04/2009 15:50
La stazione romana Radio Globo, superstation della famiglia italobrasiliana Benvenuti-Dantas ha dato vita a Beat Globo, una nuova stazione internazionale di musica dance-house, con sonorità deep, tecno, elettroniche ricevibile (per ora) soltanto ad Ibiza su Fm 94.400 MHz ed in webcasting. (R.R. per NL)
|
Rcs Mediagroup ha recentemente firmato un accordo di locazione con il gruppo Mediapro per una delle due frequenze di Veo Tv, che fa capo alla controllata spagnola Unidad Editorial.
|
Secondo Fedele Confalonieri, il futuro del calcio sarà sulla pay tv e non su quella in chiaro per via dell’impossibilità di bilanciarne i costi con la sola pubblicità.
|
RCS rifiuta l’offerta di 60 mln per VeoTv di Secuoya; si parla di affitto di uno dei canali a disposizione della controllata, probabilmente al gruppo Discovery.
|
Mediaset, tramite la sua controllata spagnola, ha comprato il 40% di Digitals de Catalunya, la società che gestisce il network 8 Tv, quattro canali tv che a Barcellona e dintorni ad oggi si piazzano al settimo posto tra la concorrenza.
La notizia è stata data dal quotidiano spagnolo El Paìs, spiegando che il deal (di cui non sono note le cifre)
|