Tv. Sportitalia, bilancio 2015 positivo. Criscitiello: sappiamo cosa vogliono i nostri telespettatori

Per gli appassionati di sport, ma soprattutto di contrattazioni calcistiche, torna il calciomercato su Sportitalia: durante tutto il mese di gennaio il canale televisivo italiano interamente dedicato allo sport (disponibile in Italia sui canali 60 e 153 del dtt e sulla piattaforma Sky Italia, al canale 225) sarà interamente incentrato sull’analisi dei movimenti e operazioni di trasferimento dei calciatori da una società all’altra.

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, esprime massima soddisfazione in merito al bilancio del 2015: “il 2 giugno abbiamo preso in mano anche la gestione manageriale del canale e avevamo promesso che avremmo portato avanti la politica dei piccoli passi. Così abbiamo fatto e così stiamo crescendo”. Durante l’ultima conferenza con il presidente Tarak Ben Ammar, finanziare tunisino che fondò l’emittente nel 2004, Criscitiello aveva indicato una strategia fondata sulle “3 P”: pochi puntuali e puliti. Secondo il direttore il canale sta procedendo esattamente nella direzione indicata. E poi quella frecciata, che di velato non ha niente, contro Auditel: “A chi mi chiedeva l’obiettivo dello share da raggiungere risposi: non saremo mai né vittime né schiavi di auditel; per noi è più importante il rapporto costi/fatturato che gli ascolti per poi raggiungere un fatturato”. Sportitalia, a detta di Criscitello, è un’azienda attenta alla gestione dei costi. Quanti ai ricavi, nel primo semestre del 2015 sono stati superiori del 66% rispetto al primo semestre 2014 e, secondo quanto previsto, anche nel secondo trimestre si potrebbe aver raggiunto un + 77% sul primo bilancio. Massima soddisfazione del direttore quanto al ritorno di Sportitalia sul canale 60, che potrebbe sicuramente apportare significativi aumenti di share: “Tornare sul 60, nel pacchetto sport, è come tornare a casa. Sono orgoglioso e soddisfatto. I sacrifici e il lavoro pagano sempre. Le scorciatoie mai. Siamo sul 225 di Sky e finora sul 153 del digitale, abbiamo avuto la forza di trascinare la gente su una numerazione fuori contesto. In un anno abbiamo raddoppiato la nostra reach. Tornare sul 60 è un incentivo per fare ancora meglio in futuro. Stiamo ottenendo grandi riscontri, abbiamo deciso di autoprodurci acquistando un’antenna e una regia mobile di proprietà che ci consente di produrre molti più eventi live a costi pressoché dimezzati”. E per il 2016 il direttore promette “altri progetti ambiziosi senza mai snaturare il canale ma ci saranno numerose novità per i nostri telespettatori. Conoscendo il mercato sappiamo dove vogliamo arrivare e sappiamo cosa vogliono i nostri telespettatori che da 11 anni seguono Sportitalia in chiaro”. (S.F. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Tv. Sportitalia, bilancio 2015 positivo. Criscitiello: sappiamo cosa vogliono i nostri telespettatori

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!