Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Vintage: Radio Catania raccoglie e propone online contributi storici di emittenti della città ormai scomparse
Bella iniziativa di Radio Catania, che col programma FM 80 ha contribuito a raccogliere e catalogare trasmissioni storiche dell'emittenza locale siciliana degli anni '80. Sul sito dell'emittente sono fino ad ora presenti spezzoni dei programmi di Radio Catania International, Sicilia Novaradio, Radio Sole Catania, Radio Marte Catania e Radio Luna Catania.
25/06/2009 07:51
 
NOTIZIE CORRELATE
Il 26 marzo 1927 si firmava una convenzione “tra la Repubblica di San Marino ed il Regno d’Italia per la costruzione e l’esercizio di una ferrovia elettrica San Marino – Rimini e per l’impianto e l’esercizio di una stazione radio telefonica nel territorio di questa Repubblica”.
L'etere piange la scomparsa di due pionieri delle radio e tv libere, rispettivamente nel Piemonte e in Sicilia. A Cuneo è scomparso per un ictus all'età di 68 anni Aldo Regolo.
Milano, aprile 1976: da meno di un anno sono partite le trasmissioni della seconda radio cittadina, Radio Montestella e già ci sono state frizioni nel gruppo fondatore.
Nel'aprile del 1973 nasceva il periodico indipendentista bilingue Su Populu Sardu, su iniziativa, tra gli altri, di Angelo Caria, poeta e scrittore di orientamento marxista.