Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
YouTube XL strizza l'occhio alla televisione
YouTube debutta in formato Tv: il sito di condivisione video lancia la piattaforma YouTube XL per guardare filmati in streaming a tutto schermo e con una console dei comandi ridotta all'osso, ma di facile accesso. Per YouTube si tratta della novità più importante da quella introdotta lo scorso gennaio, quando era stato predisposta una modalità per l'accesso ai video via console. Con YouTube XL sarà invece possibile guardare i video su schermi di grandi dimensioni approfittando anche dell'apposita console e dello strumento per la visualizzazione continua di video in sequenza, selezionati attraverso un argomento di interesse. La nuova funzionalità sfrutta appieno le capacità dei filmati in HD. (Jugo.it)
 
04/06/2009 14:07
 
NOTIZIE CORRELATE
YouTube si è lanciata nel mondo dello streaming tv a pagamento (SVOD) e sembra intenzionata a fare le scarpe alle concorrenti, Netflix e Direct tv su tutte.
YouTube, la piattaforma di videosharing più famosa al mondo, gongola: “You know what’s cool? A billion hours” titola sul blog ufficiale, dove annuncia che sono oltre un miliardo le ore di video visualizzate ogni giorno dagli utenti del portale sparsi in tutto il globo.
Dal 2018 scompariranno gli spot pubblicitari di 30 secondi su YouTube e Google ha reso noto di “volersi concentrare sui formati che vadano bene sia per gli utenti che per i clienti”.
Negli Stati Uniti, la radio online è la seconda attività più comune nelle app dei dispositivi mobili con il 15% del tempo speso, seconda solo ai social network con il 29% e più diffusa dei giochi con l’11%.
Originalità: è questo il comandamento che hanno seguito le star di Youtube e di Instagram che sono riuscite a ritagliarsi una carriera professionale grazie ai social network.